Descrizione Progetto
Eventi. Art exibition per raccogliere fondi a favore de progetto “IL GRANDE ALBERO di Leonardo Zega”
San Paolo Periodici, ha deciso di sostenere l’iniziativa chiamata il “IL GRANDE ALBERO di Leonardo Zega” voluta dalla Fondazione Exodus e dall’Associazione Educatori senza Frontiere Onlus, devolvendo parte dei ricavi della serie ControCanto, musica per cambiare il mondo, uscita in abbinamento al settimanale Famiglia Cristiana.
Mediasystem Communication, che ha curato la progettazione e la realizzazione, grafica e editoriale, della collana ControCanto, ha deciso di dare un piccolo, ma concreto, contributo al progetto “IL GRANDE ALBERO di Leonardo Zega“, che intende realizzare una casa accoglienza per ragazze madri in stato di abbandono e povertà a El Paraiso in Honduras.
A tal fine, all’interno della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa editoriale, Mediasystem Communication ha dato vita a una art exibition a favore della Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi.
Le dieci opere in mostra, realizzate dall’artista Matteo Zanfi, reinterpretano pittoricamente i temi (pace, speranza, amore, no al tutte le mafie, basta alla casta, ect.) in cui si articola la collana musicale in uscita a cadenza settimanale con Famiglia Cristiana.
Il ricavato della vendita delle opere è stato integralmente devoluto alla Fondazione Exodus.
Eventi: Art Exibition
Contesto: Conferenza stampa di lancio della collana editoriale ControCanto in uscita abbinata alla testata Famiglia Cristiana
Finalità: Fund rising
Artista: Matteo Zanfi
Attività: Ideazione evento
Produzione delle opere
Allestimento
Ufficio stampa
Reportage evento
Anno: 2011