Google tag manager, nuovo e più intelligente. La necessità di proteggere la privacy degli utenti e il bisogno per gli inserzionisti di disporre dei dati necessari per favorire le conversioni, richiedono nuove soluzioni
La nuova e più intelligente esperienza di Google Analytics è pronta per il varo. Google afferma che questa nuova versione di Google Analytics fornirà agli analisi le informazioni essenziali sui clienti di cui hai bisogno.
Per provare questa nuova Analytics, è sufficiente eseguire l’aggiornamento all’ultima versione del tagging dinamico di Google.
Aggiornando il tuo attuale tag di Google Analytics (analytics.js) all’ultimo tag (gtag.js), potrai accedere al nuovo Analytics, ma beneficerai anche di altri strumenti:
• Misurazione delle conversioni a prova di futuro: trai vantaggio dalle ultime funzionalità e integrazioni non appena disponibili, in modo da essere meglio equipaggiato per continuare a misurare le conversioni.
• Gestione dei tag senza codice: attiva e disattiva le funzioni di misurazione all’interno del tuo account Google Analytics senza dover modificare manualmente i tag sulla tua pagina.
• Integrazione più rapida e semplice: implementazione e integrazione senza problemi con altri prodotti Google, come Google Ads e Google Optimize.Puoi trovare il tag globale del sito (gtag.js) nel tuo account Analytics e implementarlo direttamente sul tuo sito web. Nota: se utilizzi già Google Tag Manager, non è necessaria alcuna azione.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Per ulteriori Info o per ottenere supporto operativo, Contattaci!
SCOPRI