Descrizione Progetto
ControCanto. Musica per Cambiare il Mondo
ControCanto. Cambierà. Sì, che cambierà
Famiglia Cristiana, diretta da don Antonio Sciortino, è uno dei settimanali più venduti nel nostro paese. Per l’estate 2011, l’Editore ha deciso di lanciare una collana collana di CD musicali che conta dieci uscite tematiche dedicate alla musica italiana d’autore.
Mediasystem Communication ha affiancato l’Editore nella progettazione e realizzazione dell’iniziativa, denominata “ControCanto. Musica per cambiare il mondo“, venduta in abbinamento alla testata giornalistica. L’agenzia ha curato le attività di brand naming e brand design, la creazione del visual design della collana, la definizione delle playlist, la realizzazione grafica e le attività redazionali. Mediasystem ha inoltre dato allestito, all’interno degli spazi in cui si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, una Art Exibition con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi.
NOTA. Siamo straorgogliosi di essere stati chiamati a dare il nostro contributo alla realizzazione del collana “ControCanto. Musica per Cambiare il Mondo”, perché è progetto di cui condividiamo valori e intendimenti. E siamo anche strafelici perché nei mesi di lavoro insieme con il team di marketing di Famiglia Cristiana abbiamo avuto la possibilità di conosce e lavorare con persone davvero bellissime!
Nel video che segue, realizzato per il lancio dell’iniziativa, i protagonisti sono Roberto Vecchioni e don Antonio Mazzi. Godetevelo!
Committente: Periodici San Paolo
Testata: Famiglia Cristiana
Attività: Consulenza marketing
Brand naming
Brand building
Definizione del piano editoriale
Art & Design
Realizzazione dei visual di prodotto
Selezione brani musicali
Anno: 2011
Sotto, il logo della collana e le immagini delle copertine dei 10 CD musicali usciti in edicola abbinati al settimanale Famiglia Cristiana. Art by Matteo Zanfi.