Whatsapp: per non intasare i gruppi sono in arrivo i messaggi che si autodistruggono
Whatsapp, l’app di messaggistica di Mr. Zuckemberg sta testando i messaggi che si autodistruggono per i gruppi, funzionalità già attivata su Facebook Messenger, Snapchat, Telegram e altre piattaforme.
I messaggi che si autodistruggono, che verranno attivati su Whatsapp, serviranno a tenere più “pulite” le chat di gruppo.
Sarà possibile pubblicare un messaggio e decidere dopo quanto tempo dev’essere distrutto. Al momento, le opzioni temporali previste sono solo due: 5 secondi e 1 ora.
Whatsapp, quando utilizzare i messaggi che si autodistruggono?
I messaggi che si autodistruggono sono perfetti per tutto quello che afferisce al cazzeggio digitale e ad eventi a breve e brevissimo termine, tipo: “Ci vediamo tra 30 mini per un caffè?” o “Che ne dici di un cine stasera?”.
Possiamo farne a meo?
Sicuramente sì, tuttavia ognuno di noi fa parte di uno o più gruppi – quello dei genitori, se hai figli un età scolare, quello degli amici della palestra, quello dei colleghi di lavoro, ect.
In un gruppo Genitori, ad esempio, se si lancia l’idea di una pizzata, il concreto rischio che si corre è quello di essere sommersi da centinaia di messaggi, la maggior parte dei qual inutili perché fuori tema. Il che fa perdere tempo e pazienza. Ben vengano quindi i messaggi che si autodistruggono!