Descrizione Progetto
Music For My English, il primo corso per imparare la lingua inglese con le canzono di John Lennon, Paul McCartney e il Karaoke
Mondadori, con le testate Sorrisi e Canzoni TV, Panorama e Donna Modena è da sempre una delle editrici italiane più attive nel settore degli abbinati edicola. Non a caso in questo mercato pochi hanno ottenuti risultati analoghi con la vendita di contenuti audio (musica) musicali e video (film).
Mediasystem Communication, ha sempre avuto una grande passione per l’editoria edicola, così nel 2011 entra in questo mercato. Dopo avere fatto un’uscita one shot con la testata Oggi e 10 con Famiglia Cristiana (tutte andate bene in termini di risultati), abbiamo proposto a Mondadori un corso di lingua inglese nuovo e originale. L’idea usare la musica di Lennon, McCartney e il karaoke come strumenti capaci facilitare l’apprendimento. Qualcosa di nuovo!
Al termine della presentazione del concept, stringendoci la mano, la Dirigente dell’area abbinati ci disse: “Siamo interessati. Fateci vedere un numero zero”.
La serie, denominata Music For My English, che conta 10 uscite, viene lanciata a ottobre 2011 e termina a metà gennaio.
Nonostante la crisi stesse falciando l’Italia e l’edicole fosse in forte difficoltà, la nostra collana ha venduto 75.000 copie. Un risultato davvero inatteso.
Orgogliosi. Orgogliosissimi per essere riusciti a dar forma a un’idea, che è diventata progetto e quindi prodotto. È stata una grande sfida e una grande esperienza professionale. Davvero straordinaria!
–
Campagna pubblicitaria, inserzione pagina intera
–
PER APPROFONDIRE
Editore: Mediasystem Communication
Partner edicola: Mondadori
Testate: Sorrisi e Panorama
Attività: ideazione del prodotto
– Creazione del logo
– Licensing
– realizzazione numero zero
– Audio Production
– Video Production
– Scrittura di un corso di lingua inglese (320 pagine)
– Redazione e revisione
– Coordinamento e indirizzo dei gruppi di lavoro
– Copy
– Produzione degli esecutivi pronti per la stampa
– Produzione del master pronto per la duplicazione
– Controllo qualità
Anno: 2012