Fai crescere subito la tua attività con google ADS 

Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google, e Google lo conosciamo tutti molto bene, perché lo utilizziamo ogni giorno per effettuare delle ricerche sul web.

Con Google Ads è possibile creare delle campagne pubblicitarie per promuovere un’attività, acquisire nuovi contatti, nuovi clienti e incrementare il fatturato.

Il fatto che la pubblicità sia l’anima del commercio era già   ben chiaro anche agli antichi, come testimoniano alcune iscrizioni murarie tuttora visibili a Pompei.

Quindi nel tempo quello che è cambiato sono i media. prima la carta stampata, poi la radio, poi la televisione, per arrivare all’anno 2000, quando anche in italia si comincia a parlare di “pubblicità su internet”.

Sei anni dopo, era assolutamente chiaro a tutti gli analisti che i mezzi di comunicazione tradizionali avrebbero perso budget media, mentre sarebbero stati crescenti i budget destinati alle campagne pubblicitarie veicolate sui canali digitali.

Oggi, a livello pubblicitario, una gran parte dei budget media di PMI, grandi multinazionali, ma anche piccoli esercizi locali investono sulla pubblicità online certi della  validità del mezzo e  dei vantaggi che offre agli inserzionisti.

Che vantaggi ottieni pianificando campagne pubblicità destinate ai canali digitali?

I motivi per pianificare campagne pubblicitarie destiate ai canali digitali sino molteplici. Ecco i principali:

  • costo media nettamente inferiore
  • possibilità di modificare in ogni momento i contenuti creativi della campagna pubblicitaria
  • -possibilità di pausare la campagna in ogni momento con un semplice clic e riattivarla con in altro altro semplice clic
  • il budget media viene definito dal cliente che può  modificare a piacimento
  • poiché tutto ciò che accade nel mondo digitale è tracciato, una approfondita analisi dei dati relativa a alla campagna appena terminata, permette di migliorare la le performance nel corso del tempo.

La qualità dei contatti

La qualità dei contatti non è sempre uguale. Il contatto che arriva da parte di un utente che  chiama o scrive dopo aver trovato il tuo sito nei risultati di ricerca Google sono assolutamente i migliori.

Al secondo posto si piazzano i contatti derivanti da utenti che sono arrivati sul tuo sito dopo aver cliccato su un annuncio di Google Ads.

Al terzo posto si collocano invece gli utenti che entrano sul tuo sito dopo aver cliccato su un annuncio comparso su Facebook o altre piattaforme.

Tutto chiaro? Speriamo di sì! 

Tutti possono creare una campagna pubblicitaria con Google Ads?

Google Ads mette a disposizione degli utenti principianti una serie di strumenti che permettono a tutti (o quasi tutti) di lanciare una campagna pubblicitaria, seguendo le indicazioni  fornite dalla piattaforma. Questa soluzione è ideale per un soggetto che approccia per la prima volta Google Ads, ma chi vuole fare di più, sfruttando tutti gli strumenti messi a disposizione della piattaforma per ottenere i migliori risultati, si deve preparare a confrontarsi con la complessità. Google Ads è infatti una piattaforma pubblicitaria altamente avanzata, che  per essere utilizzata al meglio chiede studio, dedizione esperienza e quindi tempo, tanto tempo, soprattutto all’inizio.

Come ottenere i migliori risultati fin dal lancio della tua prima campagna Google Ads?

È semplice! In breve, ci sono soltanto due scenari possibili. Il primo. Se la tua è un’azienda ben dimensionata e strutturata, con un direttore marketing capace e uno staff esperto e vispo, allora sicuramente nel gruppo di lavoro non mancherà u team che si occupa delle attività di digital marketing. Questo significa campagne Google Ads e Facebook, attività di Email marketing, gestione pagine social, grafica, tanta SEO e molto altro ancora.

Il secondo scenario.

Se nella realtà nella quale operi non ci sono competenze adeguate devi individuare un consulente esperto, che si occupa di marketing digitale. Accertati che abbia grande esperienza e che conosca molto bene Google Ads. coinvolgi tre professionisti e scegli il migliore.    

In alternativa, puoi far riferimento a una digital agency, come la nostra Mediasystem Communication Digital Agency & More.

 Lavoriamo in questo settore dall’alba dell’era di internet,   siamo molto concreti e sappiamo che  quel che conta davvero sono i risultati. Ed è per questo che la durata media delle nostre attività di consulenza fronte marketing digitale dura almeno 6 anni. Lo consideriamo davvero un ottimo risultato e tu che ne pensi?.

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