In occasione del suo diciottesimo compleanno, Facebook crolla in borsa
Mark Zuckerberg afferma che i risultati dell’ultimo anno, fortemente al ribasso dipendono dalla concorrenza di TikTok Video reels, che evidentemente risultano più freschi e acchiappanti.
È vero però che il numero degli utenti che ogni giorno pubblicavano un post si è molto snellito. Ora, considerando che la stragrande maggioranza degli utenti di TikTok sono giovanissimi che certamente non hanno alcuna intenzione di mettere il naso su Facebook, ci fa pensare che oltre alla concorrenza abbia altri problemi da risolvere. Tra questi, uno potrebbe essere quello della sicurezza.
Vi ricordiamo tutti infatti di Cambridge Analytica e di milioni di account violati? Davvero nessuno ai vertici di Facebook sapeva niente di quel che stava accadendo? E perché il presidente Trump si impicciava così tanto dello sbarco di TikTok e gli USA? Forse si aspettava una invasione da parte della Cina?
Certo dopo diciotto anni di attività è possibile che gli utenti cerchino nuove canali per comunicare con gli amici online. La noia non perdona e una storia non cancella quello che è stato.
Facebook crollo in Borsa
Il 3 febbraio 2022 l’azienda di Zuckerberg ha vissuto ieri una giornata infernale riuscendo a perdere fino al 26% della sua capitalizzazione di borsa. In un giorno è arrivato a perdere fino a circa 27 miliardi di dollari del suo patrimonio personale, mentre il titolo Fb, oggi Meta, ha perduto fino ad un massimo di 243